Zefiro Love Life - Armonia di Corpo, Mente, Spirito

Piazza Gerolamo Brandolini, 5
31030 - Cison di Valmarino TV

+39 344 2562 418
info@zefirolovelife.it

L’uomo, nel senso generale del termine, sta soccombendo a ciò che con le sue stesse mani sta costruendo. La fisica quantistica, con le sempre più avanzate scoperte, sta dimostrando come tutto ciò che ci circonda è energia, vibrazione, a diverse frequenze.

Stiamo diventando sempre più consci, almeno teoricamente, che è il pensiero (che è una vibrazione), a creare la realtà.

Grazie a queste comprensioni, il divario tra Occidente ed Oriente si sta riducendo. L’Occidente è il portatore della materialità, dell’avanguardia, delle scoperte scientifiche nei più svariati campi d’azione. Dalla medicina, alla fisica, dall’astronomia, alla cucina. D’altro canto l’Oriente è il portatore della spiritualità, l’India in particolare è da sempre conosciuta come la Terra dei Grandi Illuminati, portatori delle verità più alte, terre di uomini consci che la realtà fisica è solo un’illusione.

Ciò che in questo secolo si sta verificando è un fenomeno di massa, che sta prendendo piede sempre più velocemente: questo fenomeno è il risveglio delle coscienze.

I Veda, testi sacri, insegnano che siamo passati in una nuova era, nell’era dell’energia, dove le persone stanno uscendo dal buio per ritornare alla luce, per ritrovare sempre più sé stesse. Un’evoluzione che sta portando l’umanità a rendersi padrona della propria mente e a creare la sua vera realtà.

Possiamo definire quest’evoluzione come la Realizzazione del Sé.

Per comprendere questo concetto possiamo volgerci allo Yoga. Yoga significa, come molti sanno, ‘Unione’. Ovvero passare dalla dualità all’unità.

La realizzazione del Sé è il fine ultimo di ogni impresa umana e di tutti i sentieri spirituali. È l’unione del sé individuale, egoico (che si identifica con un corpo, una personalità, una famiglia, una nazionalità) con il Sé universale.

La “realizzazione” in un certo senso, è simile a quello che proviamo al risveglio da un brutto sogno, nel quale ci trovavamo in un luogo stretto e buio: proviamo un profondo senso di sollievo, gioia sconfinata e gratitudine per esserci risvegliati nella libertà.

Come ha detto Yogananda grande maestro Indiano:
La Realizzazione del Sé significa realizzare il nostro vero sé come il grande oceano dello Spirito, distruggendo l’illusione di essere questo piccolo Sé, questo piccolo nostro corpo umano e questa nostra piccola personalità. .  ”

Risvegliarci dall’illusione della limitatezza sia fisica che mentale, per ripulire quel diamante che c’è in noi, in tutti noi. I nostri talenti, le nostre più alte qualità sono tutte generate da quel diamante splendente che c’è in noi e non aspetta altro se non di essere liberato.

Forza di volontà, costanza e determinazione sono gli ingredienti base per tornare alla nostra vera essenza, per essere davvero liberi, per creare giorno dopo giorno ciò che veramente siamo e per compiere la nostra missione.

Love&Gratitude

, , ,
Giulia Berti

Giulia Berti

La danzatrice di stelle. Sono Giulia, una sognatrice alla ricerca di me stessa, amante della vita ed incantata dalla natura. Amo meravigliarmi per le piccole cose e desidero rendere i miei sogni realtà.