Zefiro Love Life - Armonia di Corpo, Mente, Spirito

Piazza Gerolamo Brandolini, 5
31030 - Cison di Valmarino TV

+39 344 2562 418
info@zefirolovelife.it

Vai al Calendario
Ninfa Clori - Botticelli

Pilates

Il segreto per riportare equilibrio ed armonia nel nostro corpo è il movimento consapevole. Il Pilates è un metodo di movimento nel quale corpo e mente si incontrano nella ricerca comune del controllo, della precisione e della fluidità dei movimenti.

Grazie ad una particolare attenzione al movimento funzionale e all’attivazione dei muscoli posturali (le fondamenta del nostro corpo), questa disciplina aiuta a migliorare la postura ed aumenta la forza e la flessibilità della colonna vertebrale.

9

Il Pilates è basato su una profonda conoscenza del corpo umano e della sua meccanica di movimento. È quindi una forma di esercizio estremamente sicura ed efficace per chi ha problemi di schiena, per chi ha subito infortuni, per le donne in gravidanza, per gli sportivi come anche per quelli che vogliono mantenersi in piena forma.

Questo corso sarà una preziosa occasione per imparare a connettersi con il proprio corpo attraverso esercizi che ne stimolano l’ascolto e il rispetto, strumenti indispensabili per sviluppare un movimento più armonico e consapevole e ritrovare, così, forza, equilibrio ed energia.

Corso condotto da Mariacristina Merlo

Il corso è strutturato in un incontro settimanale della durata di un’ora

Referente per i corsi di Pilates:
Maria Cristina Merlo
Tel. 366 376 6322
Mail: mariacristina@zefirolovelife.it


9

Mariacristina Merlo

Diploma in Mind Body Medicine (College of Complementary Medicine, Sydney – Australia); Diploma in Kinesiologia (College of Complementary Medicine, Sydney – Australia); Mat, Reformer e Studio Pilates (Australian Pilates Academy, Sydney – Australia); Operatrice Shiatsu; Dottorato in Scienze Biomediche e Veterinarie Comparate (Università degli Studi di Padova); Laurea Specialistica in Medicina Veterinaria (Università degli Studi di Padova)

Calendario corsi Pilates

Avatar

Roberto