Zefiro Love Life - Armonia di Corpo, Mente, Spirito

Piazza Gerolamo Brandolini, 5
31030 - Cison di Valmarino TV

+39 344 2562 418
info@zefirolovelife.it

Ninfa Clori - Botticelli
9

Reiki

Reiki è un’antica tecnica orientale utilizzata per raggiungere o migliorare il proprio equilibrio fisico, mentale, emozionale e spirituale. La parola Reiki è composta da due ideogrammi, Rei Energia Universale e Ki Forza Vitale individuale, l’unione di Rei e Ki costituisce l’energia di Reiki. Reiki è quindi l’arte di armonizzare le energie individuali con l’energia universale avviando progressivamente un processo naturale che può aiutarci a migliorare il nostro livello di salute fisica, psico emotiva, relazionale ritrovando il contatto con la nostra interiorità.

Reiki è una tecnica priva di controindicazioni capace di interagire e supportare qualsiasi terapia e trattamento della medicina tradizionale o naturale senza per questo pretendere di sostituire le cure mediche prescritte. Il termine guarigione ove usato deve intendersi sinonimo di equilibrio psicofisico, miglioramento nella conoscenza di noi stessi, delle relazioni, dei nostri stati d’animo, il tutto per il conseguimento ed il mantenimento di una vita piacevole, serena e consapevole.

9

I principi originali del Reiki di Mikao Usui

Valori Universali di Pace, Rispetto, Lavoro su di Sè, Gentilezza, Gratitudine

9

“Il metodo segreto per invitare la Fortuna, la meravigliosa medicina per alleviare tutte le malattie, proprio oggi:

1° – Non essere adirato
2° – Non ti preoccupare
3° – Sii grato
4° – Lavora sodo (su di te)
5° – Sii gentile verso tutti gli essere viventi
Alla mattina e alla sera siedi nella posizione Gassho e ripeti queste parole a voce alta e nel tuo cuore.
Per l’evoluzione del corpo e dell’anima, Usui Reiki Ryoho”

Il fondatore Mikao Usui

I Trattamenti

Mediante i trattamenti di Reiki si favorisce il flusso della Forza Vitale all’ interno dell’organismo, si calmano la mente e le emozioni, si ritrova quindi l’ equilibrio psicofisico fondamentale per il nostro ben-essere. Reiki è soprattutto un percorso di crescita personale attraverso il quale possiamo migliorare la conoscenza di noi stessi e sciogliere i blocchi emotivi che condizionano e limitano la nostra vita ritrovando nella quotidianità l’equilibrio e l’armonia necessari per esprimere le nostre vere potenzialità.

Come possiamo migliorare il nostro equilibrio psicofisico? I trattamenti di Reiki ci aiuteranno a scoprirlo. Il benessere dell’individuo non può infatti prescindere da una corretta interpretazione degli eventi, delle emozioni, degli stati d’animo. Le situazioni spiacevoli, i traumi emotivi hanno infatti una stretta correlazione con il nostro livello di salute, così come lo hanno gli avvenimenti o le persone che ci danno gioia, forza vitale e che soprattutto ci fanno battere il cuore, ci appassionano.

Possiamo imparare a capire ed interpretare gli eventi e vedere in quello che ci accade nella vita di ogni giorno, soprattutto nelle cose meno piacevoli, nuove opportunità di cambiamento e di crescita, non solo quindi difficoltà che rallentano il cammino. Reiki ci aiuterà a sbloccare le emozioni che abbiamo depositato involontariamente nel nostro subconscio ritrovando la nostra libertà, liberandoci dai condizionamenti e ritrovando la nostra preziosa unicità.

È solo riconoscendoci per ciò che siamo veramente che potremo essere in armonia con il mondo che ci circonda e che contribuiamo a creare giorno dopo giorno.

9

Come si svolge un trattamento

Durante i trattamenti si è distesi sopra un materassino o su apposito lettino, in un luogo accogliente e con musica rilassante di sottofondo, si rimane vestiti e con occhi chiusi in uno stato di rilassamento per tutta la durata. L’operatore concorderà con voi le parti da trattare nel caso di specifici blocchi od eseguirà dei trattamenti di riequilibrio generale.

Durante la pratica verranno appoggiate leggermente le mani su particolari punti per favorire il fluire dell’energia di Reiki all’interno dell’organismo. Essendo Reiki Energia Universale l’operatore non “trasmette” nulla di proprio al soggetto trattato e opera quindi solo come un tramite capace di canalizzare e concentrare l’energia nei punti desiderati mediante l’appoggio delle mani.

Per lo stesso motivo il soggetto trattato non “trasmette” nulla all’operatore Reiki. La pratica del Reiki induce fin da subito uno stato di rilassamento generale e profondo, migliorando il nostro modo di affrontare lo stress e le situazioni di ansia, aiuta ad innalzare le nostre difese immunitarie e l’eliminazione delle tossine presenti nell’organismo.

Gli incontri hanno una durata di un’ora circa.

Referente per i seminari e trattamenti Reiki:
Roberto Casagrande
Tel. Zefiro Sede 344 256 2418
Mail: roberto@zefirolovelife.it


9

Roberto Casagrande

Autore del libro “La Via del Cuore”, Life Coach, insegnante di Yoga, maestro di Reiki, cofondatore del centro Zefiro Love Life.

Avatar

Roberto